Scambio Culturale Italia Norvegia Portogallo

Lo scambio culturale appena concluso è stato un’esperienza straordinaria, il punto di arrivo di tre anni di impegno e soddisfazioni.
È stato un’occasione per promuovere il nostro territorio in collaborazione con UNPLI Benevento, con una selezione di prodotti e immagini del Sannio arrivati nelle case delle famiglie del Midtdalen. Un’iniziativa preziosa, costata una cifra irrisoria, dettata dall’amore viscerale che nutriamo per la nostra terra, la cui crescita è frenata troppo spesso da un potenziale inespresso.
#icevinstra2018 è stato soprattutto un’occasione di crescita per le ragazze e i ragazzi che hanno partecipato, un’opportunità assolutamente gratuita per entrare in contatto con culture diverse e per allargare i propri orizzonti.
A Gaia, Marialuisa, Stefania, Arianna, Marianna, Daniele, Giovanni, Angelo, Antonio e Pieradamo va il mio grazie per aver vissuto al massimo, con interesse ed entusiasmo, questa settimana in terra norvegese. Siete stati un gruppo unito come non mai. Sono orgoglioso di voi!
La Pro Loco è felice se loro, i più giovani, sono felici. È questa la benzina che continua a mettere in moto la nostra azione, nonostante le difficoltà, a volte assurde, che pure ci sono state in questi anni.
Seminare pace e serenità. Questa è la nostra missione.
Grazie anche al co-capogruppo Angelantonio.
Grazie agli EVS Emanuele e Blandine.
E tusen takk a Mari ed Erik, obrigado a Sérgio e Leonor. È stato un piacere collaborare ancora una volta insieme.
L’impegno della Pro Loco in questo settore continua di sicuro.

IL PRESIDENTE

Luca Savoia