Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – 46° Sagra del cecatiello – PAUPISI

Dal 23.08.2019 al 26.08.2019

Manifestazione giunta quest’anno alla sua 46esima edizione e che vede la sinergia tra Pro Loco, il Comune, le associazioni locali e i tantissimi volontari, con degustazioni, visite guidate, artisti di strada, gare, raduni, cortei storici con sbandieratori e figuranti, musica, giochi per bambini, fontane danzanti con i fuochi piromusicali e vendita di prodotti tipici locali.
Il percorso enogastronomico si svilupperà attraverso tre stand che apriranno ogni sera alle ore 19:30 dislocati in piazza Roma, Largo G. D. Marco e in piazza IV Novembre quest’ultimo anche a pranzo sabato 24 e domenica 25 e in più un ulteriore stand di giovani che aprirà la sera alle 23:45. Ci saranno a disposizione circa 2000 posti a sedere.


Si potranno degustare, oltre ai cecatielli, prodotti tipici locali come peperoni ripieni, padellaccia, bocconcini di vitello con cipolla, montanare, braciola con piselli, spezzatino ed altre squisitezze cucinate con olio extravergine di oliva e accompagnate da vini di Aglianico e Falanghina delle aziende agricole Torre del Pagus, Serra degli Ilici e Cantina Sociale di Solopaca.
Sono state, inoltre, predisposte oltre alle tre casse dei vari stand, ulteriori due casse extra in via G.B.Bianco per accelerare i tempi di attesa dei visitatori. Oltre all’aspetto enogastronomico tante saranno le attrazioni di questa 46 esima edizione. Prima di tutto la 3° edizione del Festival degli Artisti di strada, provenienti da tutta Italia, che si esibiranno in diverse location del paese con circa 18 spettacoli a sera.


Inoltre venerdi 23 agosto dalle ore 23:45 si avrà la partecipazione di Radio Company in Largo G.De Marco e sabato 24 agosto ci sarà alle ore 14:30 la Gara ciclistica categoria juniores

I°GIRO DELLA DORMIENTE con partenza in via G.B.Bianco in collaborazione con la Asd Pedale Arianese e Cicli Dotolo mentre alle ore 15:00 Gimkana per bambini in p/zza IV Novembre in collaborazione con Iachetta Marco.


Domenica 25 agosto invece ci sarà in mattinata il Raduno d’ auto e moto d’epoca in collaborazione con il Gaves e Caudina Club Getlwman driver con colazione offerta dal bar San Pietro con Giro e aperitivo presso la cantina Torre del Pagus e presso il negozio di pasta fresca Sfoglia Magica e pranzo in piazza IV Novembre. Nel pomeriggio invece ci sarà il Corteo Storico e Sbandieratori e Musici ” Città Regia” e archibugieri “Bolla Pontificia” di Cava De’ Tirreni (SA) con la II° edizione del PALIO DELLE CONTRADE con tiro con l’arco in collaborazione con Asd Arcieri di Montemiletto e Capodichino;
Dalle ore 18:30, inoltre ci saranno le MONGOLFIERE DI FRAGNETO MONFORTE presso il campo Sportivo Comunale con giro in mongolfiera.
Sia sabato 24 che domenica 25 agosto si potrà approfittare di fare il Giro per il paese con il trenino dell’associazione Contadini di Torrecuso.


La 46° Sagra del Cecatiello terminerà Lunedì 26 Agosto con lo SPETTACOLO DELLE FONTANE DANZANTI E FUOCHI PIROMUSICALI in piazza IV Novembre alle ore 23:45.


Ampio parcheggio ed area Camper attrezzata nello spazio del Campo Sportivo.

VI ASPETTIAMO NUMEROSISSIMI