Natale a Telese Terme

Dal 1° Dicembre al 6 Gennaio

Un calendario ricco di eventi a Telese Terme in occasione delle festività natalizie.

Telese Terme si illumina nel week-end dell’Immacolata

Un fine settimana nel pieno dell’atmosfera natalizia con eventi legati allo shopping, spettacoli e musica itineranti, apertura della “Pista di pattinaggio”, appuntamenti per i più piccoli e tanto altro.

L’aria di natale si respira già da giorni a Telese ed in particolare si è dato il via ai festeggiamenti con “Natale in favola”, appuntamento ormai consueto per i più piccoli, promosso dall’Associazione “Le Vie di Colombo”Ma ufficialmente le festività si aprono nel giorno dell’Immacolata.
Ecco allora i diversi appuntamenti previsti per questo fine settimana.

Favola-di-pinocchio

6 Dicembre

Domani 6 dicembre tutti in Piazza Minieri, alle ore 18 circa, per l’appuntamento tanto atteso di quest’anno: l’inaugurazione della “Pista di pattinaggio”, promossa dalla Pro Loco e sostenuta dall’assessorato al turismo del comune di Telese, con l’intento di offrire una valida attrattiva sia ai telesini che agli abitanti dei paesi limitrofi, ma anche per stimolare il commercio durante le feste natalizie.

Per rendere l’atmosfera ancor più speciale, aprirà le sue porte la “Casa di Babbo Natale”, dove i bambini avranno la possibilità di incontrare il caro Babbo Natale a cui consegnare personalmente la propria letterina dei desideri. Ad allietare le strade della nostra cittadina con note piene di allegria ci penserà la “Christmas Street Band”: babbi Natale animati da voglia di far festa daranno vita ad uno spettacolo musicale itinerante.

7 Dicembre

Sabato 7 dicembre e per tutti i week-end del mese prenderà il via il “Magico Natale sul Viale” con spettacoli di animazione, street music e street food a partire dalle ore 16, iniziativa promossa dai commercianti del Viale Minieri in collaborazione con Ass. Comm.

Sempre sabato sarà inaugurata la Mostra di Arte Sacra e Presepiale presso i locali dell’ex scuola materna delle Suore degli Angeli in via Aldo Moro. La mostra resterà aperta con ingresso gratuito fino al 6 gennaio con orario dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.