Renzo Mazzeo e il Comitato Provinciale Unpli Benevento, vicini ad Oreste Vigorito

Con l’annuncio del Presidente Vigorito di lasciare il Benevento calcio, il Presidente del Comitato Provinciale Unpli Benevento, Renzo Mazzeo rende pubblico il suo leale sostegno ad un uomo simbolo della provincia Beneventana. Un presidente che incarna i valori e la solidarietà del calcio puro, di uno sport fatto di sacrifici e spirito di squadra.

Mazzeo esprime la sua solidarietà a nome di tutte le Pro loco sannite ad un uomo che ha saputo condure il Benevento in questi anni verso mete meravigliose, incarnandosi come icona della promozione del nostro territorio. La scelta di consegnare il titolo sportivo del Benevento Calcio ha mosso la nostra comunità in un momento di unione e solidarietà.

Mazzeo esprime la sua vicinanza al Presidente Vigorito per gli inammissibili episodi discriminatori che non hanno nulla a che vedere con lo spirito sportivo dei veri tifosi beneventani. Quello striscione “Oltre le minacce, oltre la categoria. Oreste vattene via!” è avulso dall’anima del calcio, dalla splendida persona di Oreste Vigorito. Il Presidente Mazzeo esprime tutta la sua stima nei confronti di un grande uomo che è motivo di orgoglio per Benevento. Sperando in un cambio di rotta e augurandoci che il Presidente possa cambiare idea, a nome di tutte le Pro loco del Comitato Provinciale Unpli Benevento, Mazzeo   coglie l’occasione per ringraziare Oreste Vigorito per il suo lavoro, la sua passione e per aver rivalorizzato il grande calcio, guidato dall’umiltà e dalla tenacia, come esempio non solo per la vecchia generazione, ma soprattutto per i giovani. Quelli che hanno il calcio vero che scorre nelle vene, proprio come Vigorito.